domenica 20 maggio 2018

io qui, gli stambecchi là

le foto non sono di quest'anno, ma di fine aprile dell'anno scorso...

mi perdonerete la qualità delle foto ma la mia macchinetta non è proprio adatta per foto naturalistiche di animali che non hanno per niente voglia di mettersi in posa...



Siamo a Tignet, piccola frazione (cinque residenti!) in Valsavarenche, la più stretta e selvaggia delle valli valdostane, all'interno del Parco del Gran Paradiso








luogo incantevole, nel quale fino a  metà primavera è facile incontrare l'animale simbolo del Parco... 




Sua Maestà lo Stambecco!

Durante la stagione calda sale in quota e per una scalatrice di pianura come me l'impresa diventerebbe titanica!





quando ho cercato di avvicinarmi per avere foto migliori, sono stata subito redarguita da mia figlia, come una scolaretta indisciplinata!
"gli animali selvatici non vanno avvicinati!"...
mi ha gentilmente dato un binocolo... goditi lo spettacolo, "per foto migliori dovrai comprarti una macchina fotografica nuova..." 




Morale della favola: le emozioni si vivono anche senza macchina fotografica; ma se proprio ci tenete, per favore siate discreti, in questi luoghi gli ospiti siamo noi e credo proprio che a loro non interessi essere i protagonisti di un post sul blog! ;)

4 commenti:

  1. Adoro la Valle d'Aosta! Luoghi splendidi dove si può stare immersi nella natura.
    Grazie per queste foto e che bello il tuo incontro con gli stambecchi!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  2. davvero è stata un'emozione grande!
    lori

    RispondiElimina
  3. Bellissime foto, abito in Piemonte prima o poi farò un salto in Valle d'aosta

    RispondiElimina
  4. Cinque abitanti? Oddio che bellezza, ci vado pure io!
    Comunque le foto rendono, eh!
    Pure io comunque sempre la macchina fotografica in mano ... altrimenti mi pare quasi di non aver visto nulla!

    RispondiElimina