mercoledì 2 settembre 2015

ancora quaderni!!??

Ancora quaderni??!! direte voi...
non proprio, rispondo io...

in realtà questa è un'ideina per tenerli insieme, belli in ordine...





























l' idea l'ho presa da Pinterest e il tutorial lo trovate qui

i quadernini li trovate qui


ho recuperato il cartoncino leggero di una scatola, l'ho tagliato in misura ed ho coperto la parte scritta con un foglio di carta riciclata verde



ho rinforzato i bordi verticali con del nastro adesivo verde di carta


ho sovrapposto a due cerchietti di cartoncino quelli di carta colorata e li ho forati e punzonati in posizione





ho nascosto i fori della parte interna con un cuoricino di carta che richiama quelli sui quadernini...




un regalo carino a costo quasi zero!





questa idea la propongo ad Angela per il suo Try it!

17 commenti:

  1. Ma è un'idea toppo carina ed utile... se vuoi partecipare al sal svuota scorte sei a benvenuta in qualunque momento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per l'invito Angela: ci faccio un pensierino!

      Elimina
  2. These are so pretty. I love the idea and the colors you chose to use.

    RispondiElimina
  3. molto bella e ben realizzata come tutte le tue creazioni!!! e anche molto utile ... un bacione ...

    RispondiElimina
  4. Mi piace!!!! Mi piace proprio!!! Sono sempre utili, per regalini dell'ultimo minuto!!
    GRAZIE di aver condiviso anche questa meraviglia nella mia community!!!
    Kissssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  5. Mi piace un sacco questo diy....sempre utili i quaderni i per gli appunti e qui conservati .....una comodità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero? ormai quando compro i cereali, penso se la misura della scatola può andar bene per farci qualcosa!!!! ^_^

      Elimina
  6. Eccomi pronta a lustrarmi gli occhi e a mangiarmi le mani.....Molto belle e ben curate le tue realizzazioni , ma quando sono andata a recuperare i post precedenti che mi ero persa.... e ho visto le tag di stoffa!!!!!! .....Era da un po' che tenevo da parte le etichette degli abiti pensando di farci qualcosa, ma un bel giorno ho deciso di buttare visto che non trovavo un modo carino per recuperarle ....adesso devo aspettare i prossimi acquisti!!!! frattempo copio la cartellina perchè ho già dei quaderni adatti realizzati da mia figlia quando ancora andava a scuola e meno male che quelli non li ho buttati!!!

    RispondiElimina
  7. ....Nel frattempo....Scusa ma oltre alle mani mi sono mangiata un pezzo di frase!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Lori! Concordo con tutte! (in ritardo!!!!!!!!!!! .....scusa, ma sono stata un po' presa a casa....dopo il rientro!) Hai realizzato davvero un bel portaquaderni! Utile, sicuro, e sopratutto molto molto carino! Riesci a fare dei recuperi unici! A me non resta che, invece di fare shopping come Giu, di finire la pasta! Così recupero la scatola! :)

    RispondiElimina
  9. Grazie della condivisione, una bella e utile idea di riciclo!
    Annarita

    RispondiElimina