mercoledì 2 luglio 2014

frutti clandestini - parte prima

un bel giorno in mezzo a due bei cespugli di Hosta, è comparso un timido rametto di fico con un paio di foglioline... come fosse arrivato lì, mistero! I suoi simili (polloni che non hanno mai dato un frutto) crescono lungo il muro ad almeno una quindicina di metri di distanza: mi ha intenerito la sua tenacia e l'ho lasciato lì.

Nel giro di un paio di anni lui si è ringalluzzito e le hoste non sono più rispuntate! A quel punto ho pensato che in autunno lo avrei eliminato...



quasi mi avesse sentito, durante l'estate i suoi rami si sono riempiti di fichi...





quest'anno, quasi a volermi confermare che il regalo dell'anno passato non è stato un caso, ne ha fatti maturare un paio già adesso... se non è affetto questo!...







P.S. questo post lo dedico a Debora, perchè non c'è nostalgia senza bei ricordi...

2 commenti:

  1. Beh,a questo punto visto quanto è bello..meglio il fico alle hoste:-)
    Non trovo come diventare tua follower per contraccambiare...io non sono su Google+..
    Buona giornata
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Anna per la visita... sono una blogger alle prime armi... ma cercherò di organizzarmi al più presto: mi hai preso alla sprovvista!

      Elimina