lunedì 14 luglio 2014

Découpage primo amore

Ho un tavolino rotondo, che spesso utilizzo per le mie foto,essendo difronte alla finestra, con una luce ideale...





Da quando sono stata in Francia lo tengo vestito con una tovaglietta di lino e cotone, acquistata a Ile sur la Sorgue, che mi piace moltissimo











in realtà il tavolino fa parte della mia collezione "découpage primo amore", il  periodo di creatività durato più a lungo (è stato preceduto da maglia, uncinetto, punto croce, fiori secchi: ho una certa età e sono molto incostante!) e iniziato agli albori quando i manuali erano rarissimi e le carte pure: le prime cose che ho usato erano delle figurine vittoriane pretagliate e molto spesse... qualcuno le ricorda?












con il tempo la "moda" del découpage ha facilitato il lavoro, offrendo una vastissima scelta di materiali e idee ed io mi sono appassionata al pittorico...





moltissimi oggetti li ho venduti, molti me li sono regalati... ogni tanto, se vi aggrada, ve ne mostrerò qualcuno...









6 commenti:

  1. Ma è bellissimo! Il tavolino così non ha bisogno del vestitino....che pure è molto, molto carino! Anche per me il decoupage è stato il primo amore....non so quante cornici ho creato con il cartoncino, decoupato e regalato (chissà quante saranno state apprezzate sul serio!) ed è una di quelle tecniche che ti resta nel cuore. Bellissimi i fiori che hai utilizzato.......! Brava, proprio brava! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela!
      Devo dire che il découpage mi ha insegnato l'utilizzo e l'abbinamento dei colori (avrei tanto voluto saper dipingere!): credo che da lì sia partito tutto il resto!

      Elimina
  2. Ciao, ti ringrazio molto della visita...tanti complimenti per questo tuo lavoro con il decoupage e per gli altri che ho visto sfogliando il tuo blog!
    Buona giornata,
    Annarita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per aver contraccambiato!
      continuerò a seguirti.

      Elimina
  3. Grazie di essere passata a trovarmi, sei bravissima, complimenti! A presto!

    RispondiElimina
  4. aspetto il tuo nuovo post! grazie della visita!

    RispondiElimina